GSC @ Conferenza Relevante 2013 – Medellìn Colombia

Sicuramente molti di voi ricorderete uno de nostri ospiti durante la terza conferenza GSC: Bryce Manderfield. Insieme al caro amico Ruben Palma, abbiamo avuto il privilegio di rappresentare GSC e l’Italia ad uno dei più importanti eventi del Sud America: la conferenza “Relevante 2013” di “Soluzione Giovanile” in Medellín – Colombia. Bryce, avendo riscontrato una medesima visione e passione nel movimento GSC, ha sentito nel cuore di invitarci per condividere insieme quattro giorni di fuoco alla presenza di Dio ma anche strategici per una collaborazione globale per l’espansione del Regno di Dio.

Erano presenti circa 3500 giovani da molte città della Colombia e altre nazioni dell’America Latina (Bolivia, Costa Rica, Messico, Argentina, Brasile ecc.). Il programma, super intenso, ha visto l’alternarsi di predicatori del calibro di Adam McCain, Marcos Brunett, Danilo Montero, Marco Barrientos, Jeff Jenkins, Jesus Adrian Romero ecc. Il tema “una chiesa Rilevante” ha colpito profondamente i nostri cuori, l’importanza che la chiesa abbia rilievo e impatto nella società; una chiesa che influenza la società e non é rinchiusa nelle quattro mure dell’edificio di culto. Una chiesa attenta ai problemi della nazione e si dispone all’azione e non passivamente alla sconfitta.

Strategico é stato l’incontro con circa 60 pastori e leaders internazionali per il progetto “Visione 2033” che si prefigge di edificare le chiese presenti sul territorio ma anche di piantare nuove chiese in ogni città del Sud America e non solo, lavorando sulla base dell’unità della chiesa e dei movimenti giovanili. Ci siamo sentiti parte di un progetto mondiale di cui l’Italia non sarà esclusa. Dio é all’opera per l’espansione del Suo Regno in ogni parte del mondo! Uscire dal nostro guscio é di vitale importanza per quello che Dio vuole fare e farà nel mondo. Allargare la nostra veduta e prospettiva di quello che Dio ha stabilito per la sua chiesa in questo tempo.

I leaders di soluzione giovanile ci hanno onorato dandoci l’opportunità di condividere la nostra esperienza di lavoro di squadra in uno dei loro workshop pomeridiani e anche di mostrare il video promo “chi siamo” in Spagnolo a tutta l’assemblea. Sentiamo una forte connessione con Bryce e tutta la squadra, questo é solo l’inizio di una forte collaborazione.

In Cristo
Antonio Morra

Commenti Facebook

commenti facebook