La presenza di Dio

Quello che sento di condividere maggiormente in questi giorni ovunque vado e’: Ricerchiamo la Presenza di Dio. Sapete è LA PRESENZA DI DIO che fa la vera differenza nella vita degli uomini, nelle chiese, nelle Nazioni.

In giro la gente è stanca di chiacchiere, di parole vuote, di emozioni temporanee, di bei sermoni, di religione morta ma è affamata del “senso di spiritualità” e cercano qualsiasi cosa per colmare questa fame. Molto spesso si rivolgono a “fonti” sbagliate perché troppe volte nella Casa del Pane non c’è più Pane! La stragrande maggioranza degli adolescenti oggi è attratta dal mondo dell’occultismo e affascinata dall’esoterismo, perché? Perché dentro di loro il senso di spiritualità brucia, cosi come in ogni uomo. La religione e gli uomini, troppo spesso con un modo di fare politicizzato e legalista ha allontanato le persone dalla cosa più importante La RICERCA DI DIO.

Intanto la fame cresce ed il “mondo sta aspettando con ansia la manifestazione dei Figli di Dio” ed ecco che la responsabilità cade su tutti noi, nessuno escluso. Cosa diamo agli altri? Portiamo il profumo della Presenza di Dio nelle nostre vite ovunque andiamo? Siamo Intimi con Gesù? Solo quello che viviamo nel segreto può risplendere attraverso le nostre vite ed avere impatto sugli altri. Solo la Presenza di Dio farà la differenza, nessun altra cosa.

Va bene usare la tecnologia, un linguaggio che possa attirare questa generazione, un tipo di musica che faccia aprire gli occhi, ma l’attenzione non deve essere sul “nostro ministero” sulla “nostra chiesa”, sul “nostro gruppo”, sul “nostro movimento”  ma il fulcro di tutto deve essere su GESU’ e La Sua Presenza deve fare la differenza!

Se voglio la Sua Presenza devo partire da una cosa: DesiderarLa, Avere Fame per Dio, essere un inseguitore di Dio e delle Cose Del Suo Regno. Questo non mi farà avere tempo di peccare, e di “giocare con la Grazia”, non avrò neanche il tempo di pensarle certe cose. Non mi serve, onestamente, tatuarmi e circoncidermi per dire che desidero Dio più di ogni altra cosa, cosi come non sarà neanche un abbigliamento da medioevo che testimonierà questo, ma le nostre azioni e dove dedicheremo il nostro tempo Griderà forte delle realtà che bruciano in noi. Non sarà il nostro fare “marketing pubblicitario” che porterà la differenza ma sarà il profumo della Presenza di Dio e della Sua Santità che attirerà le persone a CRISTO! Quello che più abbiamo di bisogno non è della Potenza di Dio ma della Sua Presenza, abbiamo bisogno di Lui, dobbiamo desiderare Lui, non le cose attorno a Lui o quelle che  ci può donare. Desiderare la Presenza di Dio, ricercarLa più di ogni altra cosa ci porta’ a conoscere CHI E’ veramente Lui. Questo spingerà la nostra carne a morire e Dio ad essere Glorificato, porterà le persone a dimorare nella Sua Presenza, e con essa Riceveranno Tutte le cose.

Quello che Dio sta dicendo a questa Generazione in questo tempo è: Mi Conosci Realmente? Mi Vuoi nella Tua Vita? Mi desideri Più di ogni altra cosa? Sei pronto realmente a Seguirmi? Allora CERCAMI E MI FARO’ TROVARE, IO RISPONDO AL GRIDO DELL’AFFAMATO.

Desideriamo Dio nell’intimità, sarà solo questo che ci permetterà di Sperimentare la Sua Presenza in questi tempi difficili e di resistere al caos generale e alla pressioni che ogni giorno arrivano sulle nostre vite.

David Wilkerson scriveva nel Suo Libro Affamati Sempre più di Gesu:

Conosco un posto sicuro, dove la provvista di Pane non viene mai a mancare: e’ lo stanzino segreto della preghiera. Lo Spirito Santo è lì che attende di portarvi questo Pane prezioso per soddisfarvi completamente, per rendervi forti e in gradi di resistere al mondo e al diavolo. Se avete fame e volete nutrirvi ancora di più di Gesù avvicinatevi spesso alla Tavola del Signore. Siate Diligenti e non perdete nessuna occasione di partecipare a questo banchetto. E’ Qui che troverete la vita abbondante che Egli desidera intensamente darvi”

RICORDANDOCI CHE: Se non avremo la Presenza di Dio nelle nostre vite, nei nostri ministeri, e in tutto quello che facciamo dobbiamo dire ABBIAMO FALLITO, anche se ci saranno Grandi conferenze, Grandi concerti, enormi edifici, tanta gente, perché’ in realtà Non Avremo la Conferma che LUI E’ CON NOI.

Avanti ragazzi che il nostro grido in questo fine anno sia: Signore VOGLIAMO SOLO LA TUA PRESENZA, invadi l’Italia, e Dimora in noi e nella Tua CASA!

Vincenzo Abbate
GSC Team

Commenti Facebook

commenti facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *